Ad un anno dalla scomparsa, è stata assegnata la seconda borsa di studio a ricordo del primo presidente dell’Avis Verolanuova. La vincitrice è stata Zoe V., una ragazza frequentante la classe 3^A del nostro Istituto. Quest’anno gli alunni e le alunne di terza media hanno sperimentato le tecniche grafiche più svariate e hanno prodotto elaborati anche fotografici. Tutti i lavori pervenuti sono curati e degni di nota. Purtroppo questo spazio non riesce a render loro giustizia. Con pazienza li scansioneremo e li caricheremo sul sito dell’Avis e sugli altri canali social. Davvero difficile è stata la scelta della giuria e numerosi sono stati gli apprezzamenti da parte di coloro che hanno potuto osservare gli elaborati.

Il disegno della vincitrice della borsa di studio

Un’altra notizia, lieta e triste insieme, proviene dalla scuola secondaria di primo grado. Gli insegnanti hanno devoluto un’offerta alla nostra associazione in memoria della maestra Franca Calzavacca. Ringraziamo per il dono ricevuto nella speranza che la famiglia sia confortata dalla solidarietà dei colleghi.

Come tutte le associazioni, anche l’Avis, per poter continuare la propria opera, ha bisogno di volontari. Perciò chi volesse dedicare del proprio tempo per collaborare può far presente la propria disponibilità presso la sede (via Lenzi 65, accanto alla caserma dei Vigili del Fuoco) aperta il mercoledì e il venerdì dalle 18.00 alle 19.00 e la domenica dalle 9.30 alle 11.30.
Rimangono invariati anche gli altri recapiti.
Mail:
avisverolanuova@libero.it
Telefono fisso: 030/9920340
Telefono mobile: 338/5013190
Marco Venturini

Di seguito sono consultabili i disegni che hanno partecipato al concorso della borsa di studio.