Nel mese di maggio è stata organizzata la cena in rosso con annesso concerto. Peccato che il tempo atmosferico non sia stato troppo clemente: sul finire della serata è scoppiato un bel temporale che non ha fermato i nostri volontari nel riordino dell’evento.

Il concorso fotografico è terminato il 15 settembre. Nelle successive due domeniche i lavori sono stati esposti presso la sede per poter essere visionati e votati. Il 6 ottobre si sono svolte le premiazioni di cui pubblicheremo i risultati. Ciò che più ci ha stupiti è stata la grande partecipazione (circa 20 iscritti) e la provenienza di tali lavori. Sarà la pubblicità avvenuta tramite i social, sarà la voglia di mettersi in gioco, i lavori sono giunti attraverso la posta elettronica, s’intende, anche da Vicenza, Milano, Torino, Padova e persino da Napoli! Decisamente quest’anno possiamo dire che sia stato un successo.

Durante le ultime due domeniche di settembre è stato organizzato un aperitivo, in contemporanea all’esposizione delle foto, per ringraziare anche tutte le persone che hanno gareggiato durante le “Veroliadi” in rappresentanza dell’Avis. A tutti e a tutte il nostro ringraziamento per averci sostenuto!

Sarà riproposto il concorso, in memoria di Gino Martinelli, rivolto agli alunni e alle alunne della terza media. La giuria selezionerà l’elaborato migliore al quale sarà riconosciuto un buono per acquistare materiale didattico.

Infine il 16 novembre è già in calendario, con la collaborazione di Radio Basilica, l’evento musicale Avix Factor che permette a tutti di mostrare un talento e di avvicinare al mondo Avis quanti interverranno durante la serata.

Chi volesse dedicare del proprio tempo per collaborare può far presente la propria disponibilità presso la sede (via Lenzi 65, accanto alla caserma dei Vigili del Fuoco) aperta il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 18.00 alle 19.00 e la domenica dalle 0930 alle 11.30.

Rimangono invariati anche gli altri recapiti.

Mail: avisverolanuova@libero.it

Telefono fisso: 030/9920340

Telefono mobile: 338/5013190

Marco Venturini