Questo è stato il tema del concorso fotografico le cui premiazioni sono avvenute domenica 7 gennaio presso la biblioteca comunale dove erano esposti i lavori.
Il primo premio è stato consegnato a Filippo Geroldi con l’opera “Il tempo. Passo tutta la vita a servire Padre Tempo, senza accorgermi che mi sta togliendo ogni colore che la rende viva”. Al secondo posto Alberto Zanolini con “Senza titolo”. Infine, Laura Sala autrice di “Tramonto sul Nilo”. L’ultimo premio, in memoria di Carlo Venturini, è stato offerto a Filippo Geroldi.

L’assegnazione è stata fatta perché la foto in questione ha ottenuto il maggior numero di voti sui canali social dell’Avis. Tutte le foto partecipanti al concorso sono pubblicate nella sezione dedicata sul nostro sito.

“Legame naturale. Non scattare quello che appare, scatta quello che ti fa sorridere” è il tema della prossima edizione. Sarà possibile partecipare (10 euro) dal 15 aprile al 15 settembre. Come al solito, saranno premiati i primi tre classificati e la giuria popolare, attraverso il voto on line, assegnerà il premio speciale. Cambierà la “location” di esposizione delle fotografie, ma saprete ogni particolare a tempo debito. Un’ultima attività che stiamo organizzando è la cena in rosso prevista per il 18 maggio in piazza Libertà. Sarà un’occasione per incontrarci tutti insieme per ascoltare la musica che animerà la seconda parte della serata. Infatti la manifestazione non è aperta solo a chi ha allestito il tavolo e ha cenato in piazza, ma a tutti il cittadini. Allora a presto!
Invito a devolvere il 5 per mille all’atto dell’annuale dichiarazione dei redditi. Codice fiscale 97002820179. Anche questo è un modo per sostenere Avis.
Marco Venturini