Questi sono gli ingredienti della merenda che Avis ha preparato domenica 12 marzo alla conclusione dell’incontro dei bambini della primaria all’oratorio. In verità il tema di tutto il pomeriggio è stato il sangue. Dopo la visione di un filmato, sono stati proposti dai ragazzi dell’oratorio alcuni giochi per interiorizzare meglio alcuni concetti appresi. Uno tra questi è la “lotta” tra i globuli bianchi , detti anche leucociti, contro gli agenti esterni che penetrano nel flusso sanguigno. Per spezzare le attività abbiamo assistito allo spettacolo di magia di Cristian, un giovane mago originario di Montichiari a apparso sui nostri schermi durante il programma “Voglio essere un mago”. La testimonianza di alcuni membri dell’Avis ha concluso l’incontro. Ringraziamo l’oratorio perché ha permesso questa fruttuosa collaborazione. Uno degli obiettivi di Avis, infatti, è farsi conoscere e, sicuramente, l’incontro con i più piccoli lascia un messaggio importante anche nelle famiglie.
Nel tempo che manca alla Pasqua stiamo progettando il concorso fotografico e la borsa di studio in memoria di Gino Martinelli.
Ricordiamo che chiunque volesse aiutare nell’organizzazione delle attività ordinarie e straordinarie è bene accetto.
Invitiamo a devolvere il 5 per mille all’atto dell’annuale dichiarazione dei redditi.
Codice fiscale 97002820179
Anche questo è un modo per sostenere Avis.
Ai membri dell’associazione, alle loro famiglie e a tutte le famiglie, auguriamo una Pasqua in stile Avis segnata dalla condivisione dei beni visibili e dei beni invisibili affinchè tuttti siano sollevati dalle loro fatiche.
Marco Venturini
